Quantcast

Coronavirus, i negozianti hanno rispettato il “coprifuoco”

Su tutto il territorio bar e pub hanno rispettato l'ordinanza regionale per contenere il Covid-19

A Legnano e nel Legnanese è stata rispettata l’ordinanza regionale che limita gli orari delle attività commerciali per arginare la diffusione del Coronavirus Covid-19.

Galleria fotografica

Coronavirus: Polizia Locale in campo per far rispettare l'ordinanza 4 di 9

A Legnano la Polizia Locale è stata impegnata a monitorare il territorio non solo per contrastare fatti illeciti, ma anche per far rispettare le misure di contenimento del Coronavirus. Il comando di via Gilardelli ha attivato una pattuglia che ha verificato il rispetto della chiusura alle 18: gli agenti hanno riscontrato che tutte le attività legnanesi hanno rispettato il "coprifuoco", introdotto al momento fino a domenica 1 marzo. 

[pubblicita]La medesima attività è stata svolta dalle Polizie Locali di tutti i Comuni limitrofi e in generale non sono state registrate violazioni. A Parabiago,  ad esempio, sono state registrate alcune lamentele, ma tutti i negozianti hanno rispettato le disposizioni regionali. I commercianti di Nerviano, invece, hanno rispettato l'ordinanza senza discussioni: nel paese, gli agenti hanno tenuto sotto controllo la situazione, sino a tarda sera, con la collaborazione dei carabinieri della Stazione locale.  Situazione sotto controllo anche a San Vittore Olona e nel territorio di competenza del Comando di Canegrate, nel quale rientra anche San Giorgio su Legnano

A Cerro Maggiore i controlli sono stati effettuati fino alle 19: gli agenti, al netto delle difficoltà di far comprendere l'ordinanza al primo giorno di applicazione, hanno rilevato massima collaborazione e una risposta positiva alle direttive regionali. Anche a Rescaldina i pochi negozi che non stavano già osservando la chiusura per il riposo settimanale hanno abbassato puntualmente la saracinesca. Niente di particolare da segnalare all'esito dei controlli nemmeno a Busto Garolfo.

I controlli da parte delle Polizie Locali del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coronavirus: Polizia Locale in campo per far rispettare l'ordinanza 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore