Quantcast

A Castellanza l’immigrazione a 5 Stelle

All''incontro degli Attivisti Pentastellat sono intervenuti i deputati Niccolò Invidia e Sabrina De Carlo e il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia Ilaria Dal Zovo.

Immigrazione e accoglienza. Ad affrontare il tema a Castellanza, in un incontro organizzato dagli Attivisti Pentastellati sono stati i deputati Niccolò Invidia e Sabrina De Carlo e il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia Ilaria Dal Zovo.

[pubblicita] L'incontro è stato animato da un acceso dibattito grazie alle attente domande del pubblico che ha posto questioni concrete riguardanti la propria comunità. A Castellanza, ha spiegato un cittadino presente in sala, sono stati accolti quattro migranti e tutti e quattro hanno trovato un lavoro: a due di loro, però, non è stato concesso il permesso di soggiorno per ragioni umanitarie e quel lavoro, trovato con fatica e con l'aiuto di chi li ha accolti, non lo possono più esercitare essendo per lo Stato clandestini.

Un effetto negativo del Decreto Sicurezza, secondo chi si occupa di integrazione, al quale ha contribuito anche il Movimento 5 Stelle che questo decreto lo ha approvato. Anche se sono i suoi stessi rappresentanti ad ammettere che sono tanti gli aspetti di questa legge da rivedere, a partire dall'accoglienza diffusa che dovrebbe essere una base per la buona accoglienza. De Carlo si è detta personalmente favorevole ad una sanatoria che permetterebbe agli immigrati che sono già in Italia di regolarizzare la loro posizione, ottenendo così il permesso di soggiorno. 

Diretta di Leonardo Schiavone.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore