Quantcast

Impianti sportivi, aperto il cantiere al Malerba

Successivamente, toccherà alla struttura di via Roma - Costo complessivo vicino al milione di euro

Sono partiti i lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi di San Vittore Olona, lavori che restituiranno agli appassionati la possibilità per riprendere le attività dello sport locale, dal tennis, all’atletica, al pattinaggio, al calcio. 

[pubblicita]       "L'amministrazione comunale in carica ha ereditato un contratto PPP firmato nell'aprile 2019 con progettazione definitiva, dopo di che ha effettuato una revisione per integrare la progettazione esecutiva a causa di errori nel computo metrico e nel capitolato speciale d'appalto – spiega l'assessore all'urbanistica Andrea Pessina -. Dopo la consegna del verbale definitivo e la conclusione della 5 Mulini, dal 1° febbraio l'area è diventata libera e così i primi lavori sono iniziati all'impianto Malerba e dureranno almeno sei mesi, sempre che le condizioni del tempo non costringano a sospensioni e ritardi".

"In questa struttura – prosegue Pessina – gli interventi previsti risultano complessi e articolati, soprattutto per preservare la pista d'atletica. Comprenderanno la sostituzione dell’attuale manto erboso con un nuovo tappeto sintetico e irrigazione, la costruzione di un nuovo locale bar, la ristrutturazione completa del spogliatoi".

"Per il campo di via Roma – spiega ancora l'assessore – avremo un intervento più semplice di circa tre mesi. Avremo attività di manutenzione straordinaria, ma senza esecuzione di opere innovative. Rispetto al Malerba, i lavori inizieranno in un secondo momento".

Il costo complessivo delle opere è di 980mila euro, iva esclusa.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore