Aggressione a Busto Arsizio, bullo 15enne denunciato
Il minorenne è stato identificato attraverso i social network - Il giovane è entrato in azione con la complicità di altri suoi amici - Le vittime sono due 17enni finiti in pronto soccorso.
Un bullo 15enne è stato rintracciato dalla Polizia di Stato tramite i social dopo aver aggredito due giovani in piazza Garibaldi a Busto Arsizio tre settimane fa.
[pubblicita]Le due vittime, entrambi di 17 anni, erano in compagnia di altri loro amici vicino a una fontana, quando all'improvviso hanno involontariamente assistito a una lite tra due ragazzi di un altro gruppo. Uno sguardo di troppo e una risata sono bastati per attirare l'attenzione del gruppo di litiganti, che ha deciso di prendersela con i due 17enni: prima insulti e minacce, poi spintoni e infine uno degli aggressori ha colpito una delle vittime con un violento schiaffo al volto e un pugno alla testa. Quest’ultimo ha cercato di divincolarsi ed è riuscito ad allontanarsi di corsa, ma i suoi compagni all’esterno del Mc Donald’s sono stati nuovamente aggrediti, insultati e presi a pugni e sputi finchè sono riusciti a fuggire facendosi raggiungere dal padre di uno di loro.
Successivamente i 17enni sono ricorsi alle cure del pronto soccorso, dal quale sono stati dimessi rispettivamente con una prognosi di 3 e 20 giorni, questi ultimi dovuti alla lesione di un timpano. Decisivi per l’identificazione di almeno uno degli aggressori, che si erano ovviamente dileguati prima dell’arrivo della pattuglia, si sono rivelati i social network, tramite i quali sono stati recuperati il nickname e soprattutto le foto del bullo, che immortalano un 15enne già noto ai poliziotti, che circa un anno fa lo avevano denunciato perché con alcuni compagni di scorribande aveva danneggiato gli arredi urbani di via Milano.
Nei suoi confronti è scattata una denuncia per lesioni personali alla Procura della Repubblica dei Minorenni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.