Quantcast

“Lo Sport come terapia” con Bortuzzo e Pelizzari

Tutto esaurito al Teatro Fratello Sole a Busto Arsizio per la serata con i due campioni Manuel Bortuzzo e Umberto Pelizzari

Tutto esaurito al Teatro Fratello Sole per il primo evento 2020 organizzato da Mai Paura Onlus “Lo Sport come terapia” con Manuel Bortuzzo, astro nascente del nuoto azzurro rimasto in carrozzina (a causa di una sparatoria in cui è rimasto coinvolto per errore) e Umberto Pelizzari 16 volte campione del mondo di apnea. 

[pubblicita] I due relatori d'eccezione hanno saputo intrattenere i tanti giovani presenti in sala. «Sono i ragazzi con disabilità – ha dichiarato Pelizzari – che danno una mano a noi, non il contrario».

Il sindaco Emanuele Antonelli, che ha reso omaggio alle storie dei due ospiti e ha ringraziato la dott.ssa Emanuela Bossi per i progetti che sta realizzando nella nostra città. Con loro gli assessori Manuela Maffioli, Laura Rogora e Osvaldo Attolini. Non sono mancate le associazioni sportive del nuoto e le associazioni Lilt, rappresentate  daBianca Garavaglia, Giacomo Ascoli. 

"Impossible is an opinion” è la frase che ha caratterizzato gli interventi dei due ospiti durante la serata. «Stare bene dentro ed essere felici – ha commentato Bortuzzo -, tutto il resto passa in secondo piano. Se una cosa la vuoi fare in un modo o nell’altro trovi il modo di farlo». 

Durante l’evento il pubblico, incollato alle poltrone, ha tenuto il fiato sospeso tra emozioni, domande e risposte per oltre due ore. A fatica l’organizzazione è riuscita a far defluire il pubblico di oltre 500 ospiti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore