Poste Italiane: educazione finanziaria negli uffici postali di Rho
Dal 21 al 23 gennaio le lezioni per migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria e digitale
Riparte da Rho l’Educazione Finanziaria e Digitale negli uffici postali: il programma di Poste Italiane per contribuire a migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria, aumentandone la consapevolezza e supportando le scelte di risparmio, investimento, protezione e previdenza e per diffondere la cultura del digitale, così come raccomandato da molte istituzioni nazionali e internazionali.
Martedì 21 e mercoledì 22 gennaio nell’ufficio postale di Rho in via Renato Serra, 3 si svolgeranno quattro sessioni didattiche di Educazione Finanziaria della durata di circa 30 minuti per ciascuna giornata, tenute dagli esperti finanziari di Poste Italiane. Giovedì 23 gennaio invece, si terranno tre sessioni dedicate all’ Educazione Digitale, durante le quali i docenti di Poste Italiane metteranno a disposizione dei partecipanti gli strumenti necessari per sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale.
[pubblicita] «I progetti di Educazione Finanziaria e Digitale – scrive Poste Italiane in una nota stampa – sono parte del programma di “impegni” illustrato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019, durante il quale ha evidenziato come l’obiettivo di Poste Italiane sia quello di “ampliare la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, postale e digitale dei cittadini”, in coerenza con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.Anche per questo gli eventi di Educazione Finanziaria e Digitale proseguiranno nel corso di tutto il 2020 in numerose località di tutto il territorio nazionale.I progetti, inoltre, si muovono nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze del cittadino e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite».
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.