Quantcast

Controlli a tappeto nel weekend, denunciati tre ubriachi al volante

Sono in tutto 41 le persone controllate nel weekend, 23 delle quali sottoposte ad alcol test

Tre denunce per guida in stato di ebbrezza, undici patenti ritirate e una segnalazione per possesso di stupefacenti: è questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio nell'ambito di un servizio coordinato e disposto dal Comando provinciale di Varese.

[pubblicita]Sono in tutto 41 le persone controllate, 23 delle quali sottoposte ad alcol test. I posti di controllo, disposti sin dal pomeriggio sulle principali arterie stradali e nelle vicinanze dei locali pubblici, hanno portato alla denuncia a piede libero di tre soggetti tra i 20 e i 30 anni trovati al volante in stato di ebbrezza, uno dei quali con un tasse alcolemico tre volte superiore al limite di legge.

Oltre alle denunce, a valle dei controlli sono state ritirate anche cinque patenti a guidatori "pizzicati" dall'etilometro con tasso alcolemico più alto di quanto ammesso dalla normativa ma al di sotto della soglia che fa "scattare" la sanzione penale. Alle quali se ne aggiungono altre tre ritirate per violazioni al codice della strada.

Un 25enne, infine, è stato segnalato all'autorità amministrativa dopo essere stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana per uso personale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore