Mamme regalano murales alla pediatria dell’ospedale di Rho
Il gesto è stato un modo per dire grazie a medici e infermieri che hanno prestato le cure ai figli delle due donne
Nuovi murales nel reparto di pediatria dell'ospedale di Rho. A realizzarli sono state due mamme: Marina Colombo e Milena Villa. Il gesto è stato un modo per dire grazie a medici e infermieri che hanno prestato le cure ai figli delle due donne ricoverati in reparto. E così, sui muri dell'ospedale, sono comparsi Aristogatti, Avengers, animali e castelli da favola.
[pubblicita] Il materiale per dipingere è stato offerto dai volontari di Abio e in parte dalla equipe della dottoressa Sabrina Sabatini, che quando sono iniziati i disegni era primario facente funzioni.
«Le fiabe servono a tranquillizzare i piccoli così quando entrano in reparto stemperano le paure e cominciano a fidarsi dei medici che li seguiranno. Per i dottori è importante curare la patologia ma anche l’equilibrio emotivo, rifacendoci al motto coniato per la realizzazione dei murales nei reparti di psichiatria anche #labellezzacura – dice il direttore generale Ida Ramponi – Grazie a tutte le persone che stanno vicino ai piccoli pazienti con gesti di grande generosità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.