PetrolValves supporterà il progetto “Officina in Blu”
L'azienda castellanzese è una società attenta e vicina alle realtà in difficoltà del nostro territorio

Da sempre Petrolvalves è una società attenta e vicina alle realtà in difficoltà del nostro territorio, lo scorso anno ad esempio è stata fatta un’attività di beneficenza alla onlus La Mensa Del Padre Nostro di Castellanza ma anche, nei 60 anni di storia, potremmo citare tanti altri casi. È quindi ormai una tradizione quella di voler far del bene a chi ne ha più bisogno, specialmente in un periodo dell’anno che richiama tutti noi a essere solidari e generosi.
È stata lanciata un’iniziativa interna all’azienda dal nome “Progetto Donare” che prevedeva la votazione da parte dei circa 500 dipendenti, attraverso un sondaggio interno. È proprio in questo modo che l’azienda ha voluto quest’anno ingaggiare e coinvolgere i propri dipendenti, per dare loro voce nella scelta e per decidere insieme a chi destinare la donazione.
[pubblicita]
A fronte di questo processo nel 2020 PetrolValves supporterà il progetto “Officina in Blu”, promosso dall’associazione i Bambini delle Fate.
Si tratta di un progetto dedicato a bambini e ragazzi della Provincia di Varese con Disturbo dello Spettro Autistico. Il progetto promuove l’inclusione sociale, il diritto alla cura e la continuità terapeutica, supportando l’ingresso di bambini e ragazzi nei servizi esistenti e sostenendo la creazione di nuovi servizi dedicati, in ambito educativo, sociale e ricreativo. Finalità ultima del progetto è il miglioramento della qualità di vita delle persone autistiche e delle loro famiglie, tramite percorsi inclusivi ed educativi pensati su interventi personalizzati che pongano particolare attenzione all’ottimizzazione della spesa pubblica con sostegni privati e mirati.
Il contributo al progetto “Officina in Blu” permetterà di garantire una migliore qualità di vita ai ragazzi e alle loro famiglie.
Alla scuola Pertini di Busto Arsizio è stato donato del materiale utile alle attività scolastiche che deriva da progetti interni anche in una logica di sostenibilità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.