Quantcast

Per Natale la BCC aiuta chi fa del bene

La filiale legnanese della Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate ieri sera, martedì 17, ha donato un contributo all'associazione Amici di Alessandro Colombo

La BCC festeggia il Natale aiutando chi fa del bene a fare del bene. La filiale legnanese della Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate ieri sera, martedì 17, ha donato un contributo all'associazione Amici di Alessandro Colombo, realtà di Busto Arsizio nata dopo la tragica scomparsa del giovane 32enne nel 2011 per via di un incidente. L'associazione da allora si rende parte attiva nel sociale svolgendo attività di beneficenza e organizzando eventi benefici su tutto il territorio lombardo.

Galleria fotografica

Festa di Natale alla BCC di Legnano 4 di 13

«Abbiamo fatto nostro il claim dell’associazione: “Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi andare lontano, camminiamo insieme” perché è solamente unendo le forze e facendo rete che è possibile ottenere dei risultati – ha spiegato il presidente della BCC, Roberto Scazzosi Un insegnamento che ci arriva anche dal nostro essere Credito Cooperativo e dagli oltre 120 anni di presenza e vicinanza al territorio».

[pubblicita] La formula della serata di festa è quella ormai collaudata da tempo: commercianti, professionisti e imprese del territorio hanno donato una serie di regali che sono stati omaggiati ai presenti. Il controvalore dei regali è stato trasformato dalla BCC in un contributo che è stato assegnato, quest'anno, all'associazione bustocca. Oltre un centinaio le persone che hanno preso parte all'aperitivo di auguri e alla lotteria. Presenti anche i vertici e i dipendenti della banca, tra cui il presidente Roberto Scazzosi, vicepresidente vicario Mauro Colombo, il direttore generale Carlo Crugnola, il vice direttore generale Roberto Solbiati e il direttore di filiale Andrea Arnaudo. In sottofondo le musiche degli allievi della scuola di musica Niccolò Paganini.

«L'attaccamento creato sul territorio di Legnano è una cosa decisamente importante – ha continuato Scazzosi, sottolineando anche la crescita e la solidità della banca – Siamo davvero l'unica banca locale di questo territorio, anche perchè con l'ingresso del gruppo cooperativo Iccrea questa è la prima banca locale nazionale e il quarto gruppo bancario italiano. La nostra peculiarità è quella di essere al servizio del territorio».

«La filiale quest'anno è cresciuta molto, ma c'è un numero che a me piace tantissimo: il numero dei nuovi clienti 2019: sono quasi 300, un numero altissimo – ha spiegato invece Andrea Arnaudo, direttore della filiale di Legnano, con voce emozionata – Mi piace pensare che siamo stati premiati per quell'impegno che cerchiamo di mettere, quotidiamente, affinchè la relazione con ognuno dei nostri clienti sia il più possibile personale e di valore».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di Natale alla BCC di Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore