Wifi gratis a Rho, si accede tramite app
Il Wi-Fi gratuito cambia forma: il Comune ha aderito al progetto nazionale che consente di connettersi gratuitamente nei punti hotspot in città e in tutta Italia
Novità in vista per “navigare” in rete gratuitamente a Rho: per continuare a usufruire della rete internet comunale, disponibile in città già dal 2016, è necessario avere sul proprio dispositivo la app wifi.italia.it, che si potrà utilizzare anche in tutta Italia, nei Comuni che hanno già aderito. Dal 16 dicembre 2019 non sarà più attiva la connessione Rho WiFi, il servizio che consentiva fino a oggi, a seguito di iscrizione, di navigare nelle aree Wi-Fi cittadine.
Per utilizzare il Wi-Fi gratuito nelle aree coperte dal servizio (indicate da appositi cartelli stradali e presenti sul sito del Comune), basta scaricare l'app WiFi.Italia.it per dispositivi mobili e registrarsi. Le zone coperte sono: Piazza Visconti, Piazza San Vittore, Piazza Libertà, le frazioni di Mazzo (via Sartirana), Terrazzano (P.zza della Chiesa) e Lucernate (via G. Cesare, retro Chiesa).
A breve è prevista l’attivazione di un’area Wi-Fi anche a Passirana, in prossimità del centro civico comunale e parco di via Cottolengo.
[pubblicita] «Il Comune di Rho aderendo al progetto Piazza Wifi Italia – ha dichiarato l’assessore alla Smart city e Innovazione Gianluigi Forloni – conferma la sua scelta digitale contribuendo alla costruzione di una rete federata nazionale in grado di abbattere gli ostacoli digitali tra i cittadini e accelerare l’utilizzo della rete e dei servizi digitali per cittadini, imprese e turisti. La comodità poi di accedere a questo servizio nello stesso modo su tutto il territorio nazionale è indubbiamente un vantaggio, quindi un altro passo in avanti verso l'ottimizzazione dei sistemi di comunicazione e di accesso ai servizi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.