Amatriciana solidale, Canegrate consegna oltre 5mila euro ad Amandola
Tanto è stato raccolto, consegnato e donato da Canegrate ad Amandola, il Comune dei monti Sibillini messo in ginocchio dal terremoto del 2016 ed "adottato" dai Comuni dell'Alto Milanese
Oltre 5mila euro. Per l'esattezza 5.385. Tanto è stato raccolto, consegnato e donato da Canegrate ad Amandola, il Comune dei monti Sibillini messo in ginocchio dal terremoto del 2016 ed "adottato" dai Comuni dell'Alto Milanese, grazie alla raccolta fondi del 15 settembre 2019 durante la Festa delle associazioni alla contrada Baggina con l'amatriciana solidale.
Grazie alla collaborazione dell’associazione Auser, tale importo è stato versato al Comune di Amandola tramite bonifico bancario. Al sindaco Colombo Roberto è subito arrivato il messaggio del suo collega di Amandola, il primo cittadino Adolfo Marinangeli: «Un grande ringraziamento a tutti voi per la vicinanza, affetto e solidarietà».
[pubblicita] Marinangeli quest'anno aveva avuto occasione di essere presente all'amatriciana solidale di Canegrate. «Ce la stiamo mettendo tutta per ripartire – aveva affermato il primo cittadino amandolese -. La nostra gente ha bisogno del vostro affetto. Grazie ai fondi che sono arrivati siamo riusciti a tirar fuori dalle macerie e costruire altrove un museo del paesaggio. Per noi è un grande traguardo e un aiuto anche per il turismo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.