Quantcast

Mafie nell’Alto Milanese: la mappa dei beni confiscati

Il Nord Italia non è assolutamente impermeabile alle mafie come qualcuno ancora sostiene

Il Nord Italia non è assolutamente impermeabile alle mafie come qualcuno ancora sostiene. Le dimostrazioni sono, purtroppo, quotidiane. Le infiltrazioni mafiose sono ben radicate in tutta la Lombardia. In particolar modo sul territorio di Legnano e Busto Arsizio aleggia la 'ndrangheta.

Nel Legnanese, così come in diverse aree lombarde come il Varesotto e il Comasco, come avevamo scritto a luglio dai dati della relazione sull’attività svolta e sui risultati conseguiti dalla Direzione Investigativa Antimafia, la ’ndrangheta ha tessuto una fitta tela tra le locali presenti e la "casa madre" del crimine calabrese. La relazione è coordinata da una centrale unica nota come “la Lombardia". Ad essere presi di mira sono soprattutto i settori commerciali della ristorazione, giochi e scommesse, costruzioni, autotrasporto di merci, autodemolizioni e commercio auto. 

Dimostrazione lampante della presenza delle mafie sul nostro territorio anche tutti i beni confiscati alla criminalità organizzata e messi a disposizione dei cittadini con progetti sociali. Tra i più noti: l'osteria La Tela di Rescaldina, l'Officina Casona di Castellanza e (a breve) il centro antiviolenza a Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore