Quantcast

A Nerviano in arrivo alberi per i nuovi nati

La cerimonia per la messa a dimora delle piante è in calendario per domenica 24 novembre

Nel 2018 a Nerviano sono arrivati 113 nuovi bambini. Tanti i piccoli che sono nati o sono stati adottati nello scorso anno. Per festeggiarli il Comune, come disposto per legge, li festeggia con la piantumazione di nuovi alberi.

La cerimonia per la messa a dimora delle piante è in calendario per domenica 24 novembre, alle 10:30, nel parco della memoria di via dei Boschi. I genitori dei bimbi sono stati invitati a partecipare contribuendo in prima persona alla messa a dimora delle piante.

[pubblicita] «Tale iniziativa – spiegano dal Comune –, oltre ad omaggiare i genitori per la nascita, o l'adozione, del proprio bambino, vuole sensibilizzare tutti i cittadini sulla materia ambientale e sulla qualità della vita: un punto fermo dell'amministrazione comunale. Con l'occasione, ad ogni bambino verrà consegnato l'atestato di messa a dimora dell'albero, un ricordo della giornata e dell'iniziativa promossa».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore