Quantcast

Carte d’Identità Elettroniche, basta appuntamenti

E’ questa la novità dei Servizi Demografici del Comune di Castellanza: ora basterà recarsi allo sportello 

Basta appuntamenti. Ora le Carte d’Identità Elettroniche (CIE) saranno rilasciate direttamente “a vista” allo sportello.

E’ questa la novità dei Servizi Demografici del Comune di Castellanza che, dopo un primo periodo di rodaggio nel quale era necessario fissare l’appuntamento attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ora basterà recarsi allo sportello per fare la carta d’identità elettronica. La consegna della stessa avverrà successivamente sempre attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.Grazie

[pubblicita]               Si tratta di una rilevante novità che va nella direzione di offrire un servizio sempre migliore al cittadino. Si pensi che il rilascio delle carte d’identità elettroniche a Castellanza è iniziato a fine 2017 e che nel 2018ne sono state rilasciate 1.372 e nel 2019 (alla data odierna) ne sono state rilasciate 1.285.

La novità discende dal fatto che gli operatori dei Servizi Demografici hanno ormai acquisito la necessaria esperienza nell’utilizzo della nuova strumentazione e i tempi di inserimento delle richieste nel sistema sono ormai praticamente gli stessi che vi erano per il rilascio delle carte d’identità cartacee.

Rimane la necessità di fissare l’appuntamento per l’emissione della Carta d’Identità Elettronica (CIE) solo per la giornata del Sabato (quella di maggior affluenza di pubblico) e del Giovedì (al di fuori degli orari di apertura al pubblico).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore