Quantcast

Puliamo il mondo a Canegrate: al lavoro una trentina di volontari

L'appuntamento per l'ambiente si è svolto domenica 27

Una trentina di volontari. Tante le persone che si sono rimboccate le maniche e con guanti e sacchetti hanno pulito alcuni angoli di Canegrate per Puliamo il mondo. L'iniziativa, organizzata da Legambiente con la collaborazione del Comune e del Tavolo dell'ambiente, si è svolta domenica 27.

Galleria fotografica

Puliamo il mondo - Canegrate 3 di 3

Il ritrovo era nel piazzale della stazione. Da qui, poi, i gruppi si sono mossi in diversi punti del paese (vicino alle scuole, piste ciclabili, piazza mercato e periferie) per raccogliere ciò che gli incivili hanno abbandonato in mezzo alla natura. Ritrovate anche taniche di gasolio, gomme di automobili, ombrelli, vetri e lattine.
 

[pubblicita] Soddisfatta la presidente del circolo di Legambiente Canegrate, Cristina Venturini,  che oltre coordinare le attività, ha partecipato in prima persona. «Pochi, purtroppo, i bambini presenti – spiega Venturini –. Educare le nuove generazioni ai temi ambientali  è un impegno e una priorità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il mondo - Canegrate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore