Quantcast

Incendio appartamento, 10 persone salvate dai Vigili del Fuoco

In totale sono quattordici gli appartamenti inagibili - Al lavoro per spegnere le fiamme quattordici vigili del fuoco

Fumo e fiamme in una palazzina in via Castelfidardo a Busto Arsizio, 14 appartamenti inagibili e dieci persone soccorse. L'incendio è scoppiato nella serata di oggi, venerdì 25 ottobre, nella zona giorno di un appartamento al quinto piano.  Alcuni residenti dello stabile sono rimasti bloccati all’interno degli appartamenti confinanti.

[pubblicita] Quattordici vigili del fuoco sono intervenuti dalle sedi di Busto/Gallarate, Somma Lombardo e Varese con quattro automezzi: due autopompe, un autobotte e un’autoscala. Gli operatori hanno spento le fiamme e tratto in salvo diverse persone, alcune evacuate grazie all’autoscala altre sono state fatte scendere dalle scale condominiali facendo indossare appositi “cappucci di evacuazione” (dispositivi che permettono di respirare anche in presenza di fumo). In totale sono quattordici gli appartamenti inagibili.

Le dieci persone soccorse sono state affidate al personale sanitario giunto sul posto con diverse autoambulanze. Per loro si è reso necessario il trasporto in ospedale: una in codice giallo al nosocomio di Legnano, le altre nove trasportate in codice verde agli ospedali di Busto, Castellanza e Gallarate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore