Quantcast

Arrestato mentre fa colazione al bar, era un ricercato

L'uomo deve scontare una pena residua di 8 anni e due mesi per sfruttamento della prostituzione e ricettazione - A bloccare l'uomo dopo notti di pedinamenti i carabinieri di Castellanza.

Ricercato per crimini commessi nel 2000, un uomo è stato arrestato mentre faceva colazione al bar. È stato fermato ieri, lunedì 30 settembre, il 45enne di nazionalità albanese pluripregiudicato dai carabinieri della Stazione di Castellanza a conclusione di un prolungato servizio di pedinamento e osservazione durato per intere nottate.

[pubblicita] L’uomo, infatti, da diverso tempo risultava colpito da un ordine di cattura emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Milano- ufficio esecuzione penale. Il 45enne deve scontare una pena residua di 8 anni e due mesi di reclusione oltre che pagare una multa di 234 mila euro in relazione ad un provvedimento definitivo per reati concernenti lo sfruttamento della prostituzione e la ricettazione, commessi nei primi anni 2000 a Milano e a Castellanza.

I militari castellanzesi erano sulle sue tracce da qualche settimana, da quando i carabinieri durante il normale servizio di pattuglia avevano notato delle vetture sospette aggirarsi nei pressi dell’abitazione dell’uomo, rimasta chiusa per diversi mesi e poi improvvisamente tornata ad essere abitata. Dopo giorni ed ore di appostamenti i militari della stazione sono riusciti a bloccare l’uomo mentre si stava recando al bar a fare colazione.

Arrestato, termine formalità di rito, l'uomo è stato condotto nella casa circondariale Busto Arsizio dov'è stato lasciato a disposizione dell'Autorità giudiziaria mandante.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore