Quantcast

Prociv di Legnano sotto esame all’esercitazione di Città Metropolitana

Sette in volontari legnanesi presenti all'esercitazione voluta per testare la prontezza delle 95 Prociv milanesi

La Protezione Civile Alberto da Giussano di Legnanno è tra le 92 organizzazioni presenti all'esercitazione voluta da Città Metropolitana di Milano.

Galleria fotografica

Prociv "Giussano" di Legnano all'esercitazione di Città Metropolitana 4 di 10

[pubblicita]    È entrata nel vivo oggi, sabato 28 settembre, l'iniziativa organizzata con la collaborazione del Coordinamento del Volontariato delle Organizzazioni del territorio. Un vero e proprio esame per circa 850 volontari che dovranno mettere in campo capacità, competenze, velocità di intervento per testare la qualità del sistema di Protezione Civile in caso di reale emergenza.

Il campo logistico e centro di coordinamento è stato allestito al Polo Fieristico di Abbiategrasso dove vi resterà fino a domenica 29 settembre. Durante la due giorni i 7 volontari legnanesi con i colleghi lombardi dovranno affrontare scenari riguardanti l’ambito idrogeologico e la logistica AIB. Quindi, specialisti del settore Idrogeologico, Radiocomunicazioni, Ricerca Dispersi e Logistica saranno impegnati su diversi “cantieri’ in tutto il territorio milanese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prociv "Giussano" di Legnano all'esercitazione di Città Metropolitana 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore