Amatriciana solidale a Canegrate: in 500 per aiutare Amandola
La cittadina dell'Alto Milanese ha ospitato anche quest'anno l'amatriciana solidale per raccogliere fondi a favore del comune "adottato" dal Legnanese colpito dal terribile terremoto del 2016
Ancora una volta Canegrate è stata vicina ad Amandola. La cittadina dell'Alto Milanese ha ospitato anche quest'anno l'amatriciana solidale per raccogliere fondi a favore del comune "adottato" dal Legnanese colpito dal terribile terremoto del 2016.
[pubblicita] Ieri sera, domenica 15, ai giardini della contrada Baggina sono state quasi 500 le persone che si sono sedute intorno ai tavoli per gustare la pasta a sostegno del comune dei monti sibillini. Presente anche il sindaco amandolese Adolfo Marinangeli, che ha voluto ringraziare di persona tutti i primi cittadini del Legnanese che fin dal 2016 sono stati vicini alla sua comunità e tutti i cittadini che hanno donato. «Ce la stiamo mettendo tutta per ripartire – ha affermato il primo cittadino -. La nostra gente ha bisogno del vostro affetto. Grazie ai fondi che sono arrivati siamo riusciti a tirar fuori dalle macerie e costruire altrove un museo del paesaggio. Per noi è un grande traguardo e un aiuto anche per il turismo».
«E' importante aiutarsi tra persone che hanno bisogno ed è importante aiutarsi tra Comuni– il commento del sindaco di Canegrate, Roberto Colombo -. E' vero che lo Stato deve intervenire, ma è importante agire anche in prima persona».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.