Quantcast

Il maggiore Falcucci a capo della Compagnia Carabinieri di Legnano

Il nuovo comandante ha 48 anni, è sposato con una insegnante ed è padre di due figli

Classe '71, sposato con una insegnante e padre di due figli. È il maggiore Alfonso Falcucci, nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, recentemente salita di grado, divenendo una "Compagnia di maggior impegno operativo".

[pubblicita]  Il maggiore vanta un'articolata e impegnativa carriera: dal 1998 al 2002 è stato addetto al I reparto Investigativo del Ros con impiego a Palermo e poi, fino al 2004, è stato addetto al III Reparto analisi criminale nei ROS di Roma. Da 2005 al 2013 ha comandato il Nucleo Operativo Radiomobile di Vila San Giovanni e poi quello di Pontassieve. Prima di arrivare in via Guerciotti ha comandanto la Compagnia di Fano.

Proprio con Falcucci l'Arma legnanese ha iniziato ad affrontare una vera e propria rivoluzione interna: il Gruppo di Monza, recentemente traformato in Provinciale, ha "lasciato" Legnano che a sua volta si unirà al nuovo Gruppo di Rho. Un cambiamento storico per l'Arma locale che sta ancora prendendo le misure per equilibrare il nuovo assetto.

«La struttura della Compagnia è adeguata per coprire questo vivace territorio – afferma il maggiore -. Devo dire che il mio predecessore, il capitano Francesco Cantarella, mi ha lasciato in eredità un reparto unito, coeso e motivato».

Per Falcucci, inoltre, importante e necessaria sarà «la collaborazine con tutte le Forze dell'Ordine»  oltre a «mantenere una buona linea di comunicazione con l'amministrazione». La vicinanza al cittadino, le attività di prevenzione e nel contempo il contrasto all'illegalità «restano i principali obiettivi di questa Compagnia».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore