Quantcast

Settimana europea della mobilità: le iniziative di Fiab Canegrate

La prossima settimana sarà dedicata alla mobilità in bicicletta

La prossima settimana sarà dedicata alla mobilità in bicicletta. Non solo in Italia, ma in tutta Europa. La Federazione Italiana Ambiente e Biciletta (FIAB), quindi, vuole cercare di coinvolgere il numero maggiore possibile di enti, aziende, associazioni e persone. Anche il nostro territorio risponde alla chiamata. La sezione locale di Fiab, Fiab Canegrate Pedala, lancia in collaborazione con altre realtà alcune iniziative.

Nel fine settimana Fiab sarà presente ai giardini della Baggina a Canegrate, insieme a tante altre associazioni canegratesi, per la Festa delle associazioni. Allo stand di Fiab sarà possibile pedalare per creare una spremuta. A questo si aggiunge la possibilità di revisione nella ciclofficina allestita per fare il check a chiunque giunga con la propria bicicletta.

[pubblicita] Venerdì 20, invece, ci sarà la biciclettata sotto le stelle che porterà gli appassionati delle due ruote a pedali da Castellanza a Lonate Ceppino, lungo la Valle Olona. Un'iniziativa di Riciclo Legnano a cui Fiab si unisce. L'evento è in programma per le 20: la partenza sarà alla Ciclofficina e una volta arrivati a Lonate si cenerà al Kaputziner Plats. Iscrizioni entro lunedì 16.

Venerdì 20 settembre Fiab propone anche per il sesto anno la giornata dedicata al Bike to Work: un'occasione per provare ad andare al lavoro in bicicletta in modo da farla diventare un'abitudine quotidiana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore