Palio di Rescaldina, la pioggia non ferma la sfilata
Nonostante il maltempo, il corteo ha dato spettacolo e colorato il paese
La sfilata del Palio di Rescaldina 2019 ha colorato il paese. E nemmeno la pioggia è riuscita a fermarla. Il corteo dedicato alla leggenda di Lupo da Limonta, lo scudiero fuggito dalla rocchetta di Rescaldina secondo la vicenda narrata da Tommaso Grossi nel romanzo storico "Marco Visconti", è tornato dopo la (ri)edizione dello scorso anno. Questa volta, però, nessuna gara a punti.
Le quattro sorelle – Croce, Ravello, Rescalda e Torre – hanno dato il meglio di sè nella sfilata in costume. Uno spettacolo che nonostante la pioggia è andato in scena e che ha scatenato la curiosità di sempre.
[pubblicita] Tra due settimane le sfide con i giochi di fine settembre decideranno ufficialmente il vincitore del Palio 2019. Negli scorsi mesi, infatti, le gare erano già iniziate: a luglio le contrade si erano sfidate con il Palio dei bar e a giugno con i giochi del Palio sportivo.
Galleria fotografica: Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.