Quantcast

Tra i libri, consolle e giochi: a Busto la biblioteca a misura di adolescenti

La novità rientra in un restyling più ampio della casa della cultura bustocca che sarà portato a termine ad ottobre 2019. 

La biblioteca di Busto Arsizio a misura di adolescente. Nel primo piano dell’area antica i ragazzi tra i 12 ai 18 anni troveranno un’area completamente dedicata a loro ricavata negli spazi delle ex sale letteratura con videogiochi, giochi da tavolo e strumenti musicali. Oltre che libri, naturalmente. Una novità che rientra in un restyling più ampio della casa della cultura bustocca che sarà portato a termine ad ottobre 2019. 

[pubblicita] Per invogliarli a venire in biblioteca la direttrice della Biblioteca Claudia Giussani ha pensato di mettere a disposizione un nuovo spazio adatto alle loro esigenze, dove potranno leggere e studiare, ma anche giocare (ci saranno consolle e giochi da tavolo), suonare e fare ciò che nel tempo i ragazzi ci chiederanno. Altrà novità a breve sarà il conferimento del fondo donato dal regista Max Croci (recentemente scomparso), composto da dvd e locandine di film. Il materiale sarà collocato nella sezione di storia locale, spazio molto frequentato dagli storici e dagli studiosi, dove già si trovano i fondi Gambini, Grampa e Crespi Legorino.

I lavori, che dureranno fino a ottobre, non stanno influendo sull’erogazione dei servizi perché sono eseguiti a biblioteca aperta e con limitazioni minime, per motivi di sicurezza, solo nei locali in cui saranno eseguite le imbiancature.

TUTTE LE NOVITA' NEL DETTAGLIO SU VARESENEWS

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore