Biglietto unico integrato: cosa cambia
In una infografica le differenze tariffarie tra il vecchio e il nuovo sistema per la tratta Legnano-Milano. BIGLIETTO INTEGRATO A LEGNANO: ANCORA IN VENDITA SOLO NEI PUNTI ATM
Cosa cambia con il nuovo sistema tariffario integrato? Come spiegato in un precedente servizio il nuovo sistema permette un notevole risparmio a chi viaggia su più mezzi (ad esempio treno e metro) sui quali potrà viaggiare con un ticket unico. Per chi invece necessita di viaggiare su un solo mezzo, il costo di biglietti e abbonamenti sarà invece più alto.
Nella infografica che abbiamo realizzato sono indicate le differenze tra "prima" e "dopo" per biglietti e abbonamenti standard. La tratta presa in considerazione è quella da Legnano a Milano. Ricordiamo che il nuovo sistema, già avviato in via sperimentale dal 15 luglio (nel frattempo anche il biglietto della metro è salito a 2 euro), sarà lunico disponibile a partire da ottobre. Qui per tutte le tariffe e le agevolazioni per fascia Isee ed età.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.