Pero e Fuscaldo, rinnovato il “patto d’amicizia”
Il sindaco Maria Rosa Belotti si è recata in questi giorni nel comune calabrese.
Rinnovato "patto d'amicizia" tra il Comune di Pero e quello di Fuscaldo in Calabria, dove si è recata in questi giorni il sindaco Maria Rosa Belotti.
«L'obiettivo – sottolinea il primo cittadino – è di rendere sempre più saldo questo legame, che dura da anni, anche in considerazione del fatto che diversi nostri concittadini hanno le loro origini proprio in queste terre». «La Calabria – aggiunge il Sindaco – è una terra magnifica, dove indubbiamente non mancano le problematiche, ma con delle grandi potenzialità che meritano di essere sfruttate al meglio».
Durante il suo soggiorno in Calabria, il sindaco ha preso parte anche ad un'importante iniziativa a Casabona, in provincia di Crotone dal titolo "Note di legalità". Un concerto bandistico della Fanfara dei Carabinieri del dodicesimo Reggimento Sicilia e della Banda Musicale cittadina. «Un evento – rimarca Belotti – dall'alto valore legale, sociale, politico, amministrativo e musicale che ha portato un valore aggiunto alla bella e unica Calabria. Il mio auspicio è che amministratori coraggiosi, lungimiranti e corretti, possano mettere in pratica quotidianamente la pratica del bene comune, così da dare enfasi alla trasparenza, alla legalità e alla sussidiarietà anche in regioni ancora fragili e in difficoltà».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.