Quantcast

Sorpresa, la pavimentazione di via Cavallotti è “bicolore”

Sono iniziati all'alba di martedì 6 agosto i lavori per la posa dello speciale conglomerato con effetto graniglia

[pubblicita]     È bicolore la pavimentazione di via Cavallotti, in centro a Legnano. All'alba di martedì 6 agosto, sono iniziati i lavori per la posa dello speciale conglomerato con effetto graniglia. 

Galleria fotografica

Legnano: lavori in via Cavalotti 4 di 12

I quattro centimetri di liquido cementizio, materiale inusuale per le città, risulteranno calpestabili poco dopo l'operazione che si concluderà, imprevisti permettendo, in settimana. 

Due le sfumature di grigio utilizzate per rendere caratteristica la strada adornata da sette alberi. La via si potrà definitivamente dichiarare ultimata quando verrà effettuata la levigatura. Intervento previsto per fine agosto, ma che potrebbe essere anticipato nei prossimi giorni.

Questa superficie, secondo i tecnici, risulta un prodotto particolarmente resistente tanto da essere utilizzato per le piste degli aeroporti.

Nel contempo, procederanno i lavori previsti per il rinnovo della piazza, infatti, dopo la settimana di Ferragosto arriveranno in corso Garibaldi gli speciali "vasconi", dotati anche di sedute, che porteranno più verde nell'area. Ancora in fase di studio le aiuole da collocare in corso Magenta e la pavimentazione di via 25 Aprile. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano: lavori in via Cavalotti 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore