Quantcast

Centro estivo 2019, Comune di Canegrate: “Bilancio positivo”

Anche quest'anno il centro diurno si è svolto nel mese di luglio, registrando una frequenza media di 42 piccoli a settimana.

Un bilancio molto positivo per il centro estivo dei bambini della scuola dell'infanzia di via Asiago. Ne è convinto il Comune di Canegrate. Anche quest'anno il centro diurno si è svolto nel mese di luglio, registrando una frequenza media di 42 piccoli a settimana. Per l'esattezza: 42 bambini nella prima settimana, 45 nella seconda, 44 nella terza e 38 nella quarta.

[pubblicita] «In base ai confronti quotidiani con i genitori e ai riscontri avuti dai bambini possiamo affermare che il servizio ha funzionato in maniera efficace, tanto che alcuni genitori hanno chiesto in itinere di prorogare la permanenza dei bambini anche oltre il periodo per il quale avevano effettuato l'iscrizione inizialmente, dimostrando di essere soddisfatti dell'offerta – commentano dal Comune -. Le attività preventivate, presenti nella programmazione iniziale e presentate ai genitori, sono state portate a termine con successo e si sono create relazioni positive sia tra i bambini che con gli educatori e i genitori. In particolare, riteniamo opportuno sottolineare il lavoro di squadra e la fluidità della comunicazione tra le famiglie dei bambini con educatore di sostegno e l'èquipe educativa, che ha reso possibile in alcuni casi grandi miglioramaneti sul versante della socializzazione e del rispetto delle regole».

Filo rosso del centro estivo 2019, con gli operatori della cooperativa La Spiga, è stata la fiaba. Oltre alle tante attività quotidiane, i piccoli iscritti hanno anche partecipato a due gite: alla piscina di Parabiago e alla fattoria Pasquè.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore