Nuovo altare per la chiesa S.Domenico
Il luogo sacro è stato "impacchettato" in questi mesi estivi per permettere l'estensione del presbiterio
[pubblicita] L'altare della chiesa di San Domenico di Legnano cambia aspetto. Il presbiterio è stato "impacchettato" in questi mesi estivi per permetterne l'estensione.
L'altare, infatti, sarà posto sulla nuova area che verrà realizzata fuori dalle due balaustre esistenti, mentre l'ostensorio non verrà spostato. «Non ci saranno più delimitazioni – afferma don Marco Lodovici –: l'altare sarà proteso verso i fedeli». E visto che il presbiterio sarà più spazioso, qui verrà collocato anche il paliotto originario della Madonna Addolorata.
I lavori, seguiti dall'architetto Luigi Terregni, termineranno in autunno.
Come precisa don Lodovici, per i primi giorni di settembre il presbiterio sarà riaperto. Successivamente, verranno ultimati gli interventi di finitura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.