Quantcast

IDEAG edizione Altomilanese, organizzatori: “Un successo”

Più di venti autori tra quelli con giochi già pubblicati e quelli in cerca di editore, una decina di playtester e due case editrici

Più di venti autori tra quelli con giochi già pubblicati e quelli in cerca di editore, una decina di playtester e due case editrici. Sono questi i numeri dell'edizione Altomilanese di IDEAG, andata in scena nel fine settimana a Castellanza. Cifre che rendono sicuri gli organizzatori che si sia trattato di un successo.

[pubblicita] «La sala era aperta al pubblico e sono arriviate diverse famiglie della zona a provare i prototipi che gli autori presentavano – raccontano gli organizzatori –. Il clima era molto piacevole e conviviale ed ha permesso a tutti di passare ore divertenti all'interno della location della Corte del ciliegio».

La sera è stata la volta di Luca Borsa e Matteo Sassi che hanno tenuto un incontro aperto a genitori, educatori ed insegnati dal titolo "Vieni a giocare con me: il gioco come ponte di relazione". All'incontro era presente anche Cristina Borroni, vice sindaco ed assessore alle politche sociali del comune di Castellanza.

«Al termine dell'incontro – concludono gli organizzatori – sono state presentate alcune iniziative ludiche per il 2019/2020 nate dalla collaborazione tra La Corte del Ciliegio e gli autori di giochi da tavolo della zona che si concretizzerano con un picnic ludico aperto a tutti a settembre e con una serata alla settimana dedicata agli appassionati del mondo dei giochi da tavolo all'interno dei locali della Corte del ciliegio».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore