Quantcast

Lutto per Valerio Moretti

 Imprenditore, uomo di Palio e appassionato di ciclismo, è deceduto nella notte scorsa - I funerali lunedì 29 luglio, alle 14.30, nella chiesa dei Santi Martiri

Nella scorsa notte è deceduto Valerio Moretti, 87 anni, imprenditore, uomo di Palio e appassionato di ciclismo.

Moretti era titolare della omonima carrozzeria, tra le aziende più storiche della città fondata dal padre Pietro nel 1928 in via 29 Maggio e attualmente situata in via Bainsizza.

Negli anni Sessanta è stato capitano della contrada San Martino. Tra i suoi meriti, aver avvicinato per primo "Canapino", l'indimenticato fantino vincitore a Legnano quattro volte con San Bernardino.

Esemplare la sua passione per il ciclismo, che per anni ha condiviso con l'amico Pino Pagani a stretto contatto con la U.S. Legnanese. La sua ultima apparizione in pubblico è coincisa infatti con il GP Pino Cozzi dello scorso giugno.

I funerali lunedì 29 luglio, alle 14.30, nella chiesa dei Santi Martiri

Legnanonews si associa all'unanime cordoglio


Con profondo cordoglio, a nome mio personale e di tutta la contrada San Martino, partecipo al lutto della famiglia per la scomparsa di Valerio Moretti

Antonio De Pascali


In questo momento di dolore mi sento particolarmente vicino a tutti i famigliari di Valerio. A loro esprimo,  anche a nome del Direttivo e dagli associati del Collegio dei capitani e delle contrade,  il più sincero e profondo cordoglio.

Il gran maestro Alberto Oldrini


Il ricordo di Valerio è quello di un uomo buono, discreto e disponibile. Ma è anche un ricordo che mi riporta agli anni della gioventù, quelli della comune presenza al campeggio dell'oratorio San Domenico, quando era il suo capiente camion a portare tende e brande su tutte le montagne. A nome mio personale, della Famiglia Legnanese, del Direttivo e degli associati la vicinanza al figlio Paolo e a tutti i famigliari

Gianfranco Bononi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore