Quantcast

Un pezzo di storia della Dakar a Legnano

Il mitico rally africano, i protagnisti, le sue moto hanno fatto bella mostra di sè alla Scuola di musica Jubilate

Un pezzo di storia della Dakar a Legnano. Domenica 30 giugno, il mitico rally africano, i protagnisti, le sue moto hanno fatto bella mostra di sè alla Scuola di musica Jubilate pr un raduno promosso da Patrizia Alli, Marco Iavarone e Gianpaolo Banelli, in collaborazione con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Galleria fotografica

La Dakar arriva a Legnano 4 di 13

[pubblicita]   «La Dakar – spiega Patrizia che unisce l'amore per la musica alla passione per le moto – non è stata solamente una corsa, ma è diventata fenomeno di costume e abbiamo voluto legare questa manifestazione alla musica. Per quanto possano essere due mondi molto lontani, moto e musica li abbiamo voluti unire per aiutare la scuola di musica Jubilate. L’incasso sarà infatti devoluto per l’acquisto di un pianoforte da mettere a disposizione dei giovani allievi». Una finalità che ha convinto la Bcc di Busto Garolfo ad affiancarsi agli organizzatori. 

L'evento è stato caatterizzato da tre momenti. Al mattino, esposizione di una cinquantina di esemplari di Honda Africa Twin Marathon (quelle originali), oltre a repliche quali, ad esempio, Suzuki Malboro, Gilera Henninger e Cagiva Lucky Explorer. Alle 12, parata delle moto storiche e non solo per le vie di Legnano. Nel pomeriggio, dalle 14.30 nell’auditorium della scuola Jubilate l’occasione di sentire le testimonianze dirette di chi ha vissuto sulla propria pelle la Dakar, con l’introduzione canora di un’allieva della scuola di musica Jubilate e la proiezione di un filmato curato da Gigi Soldano.

Tra i presenti alcuni piloti che hanno corso la Dakar: il legnanese Beppe Macchion, Ciro De Petri, Franco Picco, Luciano Carcheri, Aldo Winkler, Gianpiero Findanno, Ermanno Bonacini, Francesco Catanese, Roberto Mandelli, Claudio Terruzzi, Massimo Tresoldi, Alberto Porta, Mangano Massimiliano. Presenti anche Furio Modena e Alessandro Madonna, grandi piloti di rally africani che non hanno fatto la Dakar, ma nel mondo delle corse sono considerati eroi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Dakar arriva a Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore