Quantcast

Al Galà della Rosa i Cuori d’Oro 2019

Premiati Paolo Barone dirigente della Polizia di Stato, Ernesto Pagani funzionario dei Vigili del Fuoco, Enrico Rottoli pneumologo, Giancarlo Iannello ex direttore Socio Sanitario dell’Ospedale di Legnano.

Galleria fotografica

Al Galà della Rosa i Cuori d'Oro 2019 4 di 38

Nella splendida location di villa Colombo Bolla a Castellanza si è tenuto nei giorni scorsi il “Galà della Rosa” dell’Associazione Il Sole nel Cuore, onlus presieduta da Valeria Vanossi, che si occupa prevalentemente dell’inserimento di ragazzi disabili come volontari.

Come si può leggere anche dalle parole che contraddistinguono il sito internet dell’associazione, essere volontari significa impegnarsi in attività di aiuto e sostegno, finalizzata all’assistenza di soggetti in difficoltà e con problemi di varia natura per altruismo, generosità e nell’interesse dell’altro.

Un Galà che ha visto l’assegnazione dei tradizionali Cuori d’Oro, assegnati a persone che si sono particolarmente distinte per il loro sostegno all’associazione. I premiati di quest’anno sono stati il dottor Paolo Barone, 1° dirigente del 3° Reparto Mobile Polizia di Stato di Milano, il geometra Ernesto Pagani, funzionario dei Vigili del Fuoco di Milano, il comandante dei vigili del fuoco di Varese Antonio Albanese, il dottor Enrico Rottoli, pneumologo dell’Ospedale di Legnano, ora in pensione, e il dottor Giancarlo Iannello, ex direttore socio-sanitario dell’Ospedale di Legnano.

[pubblicita]Una citazione d’obbligo anche per le dottoresse Antonella Ferzi, Paola Gini e Patrizia De Marco, sempre in forza al nosocomio legnanese per il loro contributo dato ed alle nuove volontarie dell’Associazione Il Sole nel Cuore nell’Ospedale di Magenta.

Durante la serata sono stati ricordati i due avvenimenti più importanti organizzati nel legnanese dall’associazione, vale a dire il campo di protezione civile “Anche noi volontari straordinariamente abili” e “Ospedale in Piazza”, eventi che da anni riscuotono sempre largo favore.

Presenti alla serata oltre a Norberto Albertalli, presidente della Fondazione degli ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono, anche l’eurodeputato Angelo Ciocca, l’ex consigliera regionale Carolina Toia, Francesco Anelli, ex vice questore di Legnano, il dottor Cesare Candela, nuovo direttore sanitario dell'Ospedale di Legnano, e la dottoressa Gabriella Monolo, direttrice socio-sanitaria sempre dell’ospedale cittadino.

Nel suo intervento Valeria Vanossi ha sottolineato come il lavoro svolto da lei e dalle sue volontarie sia possibile solo grazie al coinvolgimento di tutte queste realtà presenti al Galà della Rosa, che mettono a disposizione tempo, mezzi e risorse per aiutare i tanti giovani che l’associazione sostiene.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, leggere negli occhi di questi ragazzi la felicità di essere riusciti a superare prove per loro ardue, ripaga di tutti gli sforzi fatti e motiva ancor più tutti coloro che compongono questa solida entità legnanese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Galà della Rosa i Cuori d'Oro 2019 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore