Quantcast

CRI e Unione Ciechi insieme per sensibilizzare sulle barriere architettoniche

I giovani della Croce Rossa di Legnano e Parabiago hanno provato sulla propria pelle cosa voglia dire compiere ogni tipo di attività con un deficit visivo 

Galleria fotografica

CRI e Unione Ciechi insieme per sensibilizzare sulle barriere architettoniche 4 di 10

Davvero riusciamo a capire come possa essere complicato per una persona non vedente fare un aperitivo, comprare un vestito, fare la spesa o anche solo camminare per la strada?

I giovani della Croce Rossa di Legnano e Parabiago hanno provato sulla propria pelle cosa voglia dire compiere questo tipo di attività con un deficit visivo realizzando un percorso sensoriale per la città di Parabiago in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Legnano.

Durante il percorso i partecipanti sono stati bendati e, accompagnati dai volontari, hanno dovuto affrontare una serie di “sfide” improntate sull’utilizzo dei sensi diversi dalla vista per strada, all’interno di un negozio di vestiti, di un ristorante e di un supermercato.

[pubblicita]    L’attività di sensibilizzazione, svoltasi sabato 15 giugno, ha avuto lo scopo di evidenziare l’importanza degli altri sensi spesso offuscati dalla vista ma soprattutto di porre l’attenzione sulla problematica delle barriere architettoniche: per questo motivo sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni cittadine e hanno aderito, partecipando all’attività, il Sindaco Raffaele Cucchi e l’Assessore Dario Quieti.

Un ringraziamento è stato indirizzato agli esercizi commerciali che con la loro disponibilità hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: il negozio di abbigliamento Tiger, il ristorante Mille986 e il supermercato Simply di Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CRI e Unione Ciechi insieme per sensibilizzare sulle barriere architettoniche 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore