Quantcast

Anche maghi e artisti al Parco Castello, per ripulirlo dai rifiuti

Da una idea del vulcanico Giuseppe Calini una iniziativa di educazione civica

Galleria fotografica

Pulizia al Parco Castello - a cura di Antonio Emanuele Pasquale 4 di 13

Anche la famosa "Carmela" de I Legnanesi (Maurizio Albè) e il "mago" Roberto Bombassei tra quanti oggi, domenica 9, hanno risposto all'appello del vulcanico Giuseppe Calini, per dare un esempio di civiltà, ripulendo le zone più trascurate del Parco Castello, e il titolare del Welcome Hotel manifesta piena soddisfazione.

"Questa mattina è stato molto bello – il suo primo commento – Ci siamo divertiti e abbiamo pulito il parco. Sarebbe bello fissare una giornata, magari la seconda domenica di giugno e ripetere tutti gli anni questa esperienza. Servirebbe davvero ai nostri giovani. Purtroppo abbiamo trovato davvero tanti rifiuti, segno di una maleducazione diffusa. Ci vuole poco, un po’ di buona volontà, di senso civico".

[pubblicita]   Il consiglio di Calini è indirizzato al mondo delle scuole: "Bisognerebbe ripartire dalle scuole, ripartiamo da zero, dall’ educazione, dal rispetto delle regole".

Infine i ringraziamenti: "Ringrazio tanto i signori di Aemme Linea Amabiente che, alle 11.40, puntuali come da accordi, sono venuti a ritirare tutti i sacchi di rifiuti e portarli in discarica. Arrivederci al prossimo anno per pulire il nostro stupendo parco Castello. Ridendo, scherzando, passando una mattinata divertente".

Immagini a cura di Antonio Emanuele Pasquale

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia al Parco Castello - a cura di Antonio Emanuele Pasquale 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore