Quantcast

In mille per festeggiare la fine del Ramadan: “Una vera festa”

I musulmani hanno affollato il Campo dell'Amicizia di Legnano per la "Festa della rottura del digiuno".

Un migliaio i musulmani che hanno affollato il Campo dell'Amicizia a Legnano per celebrare la "Festa della rottura del digiuno" che segna la fine del Ramadan.

Galleria fotografica

Festa di fine Ramadan 2019 4 di 8

Il nono mese del calendario islamico, noto per il digiuno dei fedeli musulmani, è terminato oggi, martedì 4 giugno. Ad accogliere i fedeli, provenienti da tutto l'Altomilanese e dalla Valle Olona, è stato Hamid Arif, responsabile dell'Associazione Culturale Italo Araba di Legnano con il vice presidente Mohamed Obid.  

[pubblicita]  Uomini, donne e bambini, alle 9 hanno raggiunto l'area verde di Mazzafame per l' "Id-al-Fitr" e, rivolti in preghiera verso la Mecca, hanno creato un vero e proprio "tappeto" umano. 

«Auguriamo a tutti un buon fine Ramadan – ha dichiarato Obid con il predisente Arif -. Quella di oggi è una vera festa che segna il termine del digiuno. Esprimiamo i nostri miglori auguri a tutti i musulmani del mondo. Come associazione ringraziamo le istituzioni locali per averci permesso anche quest'anno di celebrare quest'importante evento». L'associazione di Legnano nata nel 2005, in via XX Settembre, è diventata nel tempo un «vero punto di riferimento per tutti i musulmani del territorio  – hanno spiegato i referenti – . Siamo cresciuti notevolemente ciò significa che siamo considerati una valida realtà».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di fine Ramadan 2019 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore