Quantcast

Manifestazione Carlo Borsani senza tensioni, disagi al traffico

Bloccata durante il corteo la zona attorno al cimitero - Un centinaio di contromanifestanti ha presidiato corso Magenta controllati dalle forze dell'ordine

Galleria fotografica

Manifestazione Carlo Borsani 2019 4 di 18

Si è svolta senza problemi la manifestazione per commemorare la figura di Carlo Borsani, legnanese decorato con la medaglia d'oro al valor militare, politico fascista giustiziato dai partigiani.

 I maggiori disagi hanno riguardato il traffico: la zona attorno al cimitero monumentale (corso Magenta, viale Gorizia) è stata infatti completamente bloccata.

Il corteo composto da circa 120 militanti è partito alle 20 dal piazzale dell'ex Tribunale e si è portato lentamente verso piazzale Carlo Borsani davanti al liceo Galilei.

Ottanta contro manifestanti del comitato "Legnano odia i Fascisti" ha presidiato invece davanti all'ingresso del cimitero, controllati dalle forze dell'ordine, ma senza cercare scontri. Durante il corteo non c'è stata alcuna tensione e non è stato registrato nessun pericolo. 

[pubblicita]    La manifestazione si è conclusa alle 20.45 in piazzale Borsani con la deposizione di una corona di fiori, al triplice grido "Carlo Borsani, presente!" e mano destra portata al petto da parte dei manifestanti che hanno indetto la commemorazione.

Il traffico è tornato in breve alla normalità, ma per alcuni automobilisti la serata sarà ricordata come un incubo, nonostante la gestione della Polizia Locale, presente in ogni punto che richiedeva più attenzione.

Hanno collaborato Marco Tajè, Gea Somazzi e Valeria Arini


Il momento finale della commemorazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifestazione Carlo Borsani 2019 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore