Odori molesti in zona Rescalda, attivata l’ARPA
Il Comune chiede ai cittadini di collaborare al monitoraggio annotando su una scheda giorno e orario nel quale l'odore è presente, tipologia, intensità e condizioni meteorologiche.
Odori molesti in zona Rescalda: le segnalazioni si rincorrono ormai da settimane e per risolvere il problema l'amministrazione comunale ha allertato anche ARPA, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
[pubblicita] Per permettere ai tecnici di effettuare tutti gli accertamenti del caso sul tipo di odore e sulla sua provenienza, la richiesta rivolta da Piazza Chiesa ai cittadini è quella di collaborare monitorando il fenomeno per almeno quattro settimane tramite la compilazione di una scheda nella quale vengano annotati «oltre al giorno ed all'orario nel quale l'odore è presente, anche la tipologia, l'intensità e le condizioni meteorologiche».
Le schede compilate potranno poi essere consegnate a mano, al protocollo del Comune negli orari di apertura, oppure inviate via mail agli indirizzi: polizia@comune.rescaldina.mi.it e ambiente@comune.rescaldima.mi.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.