Il rhodense Borghetti a Bruxelles per la Calre
Nella prima riunione è stato approvato il programma di attività del Gruppo di lavoro sulle politiche socio-sanitarie nell’Unione Europea, presieduto dal rhodense Carlo Borghetti
Primo direttivo 2019, a Bruxelles, per la Calre, la Conferenza che raggruppa i 74 parlamenti regionali europei. E in questa prima riunione è stato approvato il programma di attività del Gruppo di lavoro sulle politiche socio-sanitarie nell’Unione Europea, presieduto dal rhodense Carlo Borghetti.
Il gruppo si occuperà delle diseguaglianze di salute nei sistemi socio-sanitari regionali europei. Il primo incontro pubblico si terrà a Milano il 6 maggio.
«Tra i fattori che creano disuguaglianze fra le persone nell’accesso ai servizi sociali e sanitari ci sono le differenze di istruzione, di possibilità economiche, di genere e di luogo di vita (città, periferia o campagna) -ha affermato il presidente del gruppo di lavoro Carlo Borghetti -. Su questi fattori, e su altri che individueremo, le Regioni devono intervenire per dare davvero a tutti il diritto alla Salute, che sia il più possibile omogeneo rispetto ai vari territori e rispetto ai nuovi bisogni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.