Quantcast

Dae obbligatori in scuole, condomini e luoghi affollati: 60milavitedasalvare a Roma

La proposta di legge arriva da Fratelli d'Italia. Ed è stata presentata ieri, martedì 2, alla Camera

Defibrillatori obbligatori nelle scuole, negli edifici pubblici e nei luoghi affollati. La proposta di legge arriva da Fratelli d'Italia. Ed è stata presentata ieri, martedì 2, alla Camera. Presenti, oltre all'associazione nazionale amministratori professionisti, anche i volontari di 60milavitedasalvare, onlus nata nel Legnanese con lo scopo di contrastare il fenomeno della morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione della cultura dell’emergenza e della defibrillazione precoce.

Galleria fotografica

60milavitedasalvare a Roma per i dae obbligatori 4 di 6

[pubblicita]«Ogni anno in Italia l'arresto cardiaco improvviso causa circa 60 mila morti, molte delle quali potrebbero essere evitate se solo si intervenisse tempestivamente con un defibrillatore – spiega Mirco Jurinovich, presidente di 60milavite -. E' dimostrato che ove questi apparecchi sono presenti, si possono quadruplicare le possibilità di sopravvivenza delle persone colpite da attacco di cuore».

La proposta di legge di Fratelli d'Italia, come spiegato dall'onorevole Paola Frassinetti, prevede anche corsi che vanno dal primo soccorso all'utilizzazione stessa dei defibrillatori.

Nell'Alto Milanese l'attenzione verso la cultura dell'emergenza è alta, anche grazie all'azione di 60milavitedasalvare. E nel nostro territorio si contano già due condomini cardioprotetti: uno a Cerro Maggiore e uno a San Vittore Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

60milavitedasalvare a Roma per i dae obbligatori 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore