Truffa dello specchietto, coppia incastrata dalla loro vittima
La coppia di napoletani ha tentato di attuare la truffa dello specchietto - La vittima è riuscita a incastrare i balordi
Truffatori dello specchietto incastrati dalla vittima e dalla Polizia di Stato. È quanto accaduto ieri, mercoeldi 27 maggio, a Busto Arsizio. La coppia napoletana di malfattori era in viaggio sulla superstrada della Malpensa a bordo di una Fiat 500 rossa.
[pubblicita] I truffatori hanno preso di mira un 55enne al volante di una Berlina. I napoletani, di 39 e 41 anni, hanno lanciato un sasso contro la vettura del 55enne per inscenare un danneggiamento.
Una volta fermati hanno suggerito alla vittima di mettersi d'accordo sulla cifra da versare per i presunti danni riportati. Il 55enne intuendo di essere vittima di un raggiro ha invitato i malviventi a seguirlo quando doveva prelevare il denaro richiesto. In questo modo l'uomo è riuscito a chiamare la Polizia di Stato. I poliziotti hanno raggiunto il 55enne al bancomat e fermato i due truffatori che sono stati trovati con una busta piena di sassi.
In auto è stato trovato un pennarello utile per simulare un graffio sulla carrozzeria e alcuni taglierini. I due sono stati denunciati per tentata truffa ed è stato disposto nei loro confronti di un provvedimento del Questore di Varese che gli vieta di tornare a Busto Arsizio per tre anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.