Quantcast

Dairago, incendio boschivo da 15mila metri quadri

Il rogo ha impegnato i Vigili del Fuoco e i gruppi di Protezione Civile di Dairago e Busto Garolfo fino alle 4.00 del mattino di martedì 26 marzo

Immagine di copertina e alcune immagini in galleria tratte dalla pagina Facebook della Protezione Civile di Busto Garolfo

Galleria fotografica

Dairago - Incendio boschivo 4 di 14

Incendio boschivo di ben 15mila metri quadri a Dairago, nel Parco delle Roggie, nella serata di lunedì 25 marzo, quando tutto il territorio del Legnanese è stato sferzato da raffiche di vento che hanno raggiunto i 70 km orari a dieci metri da terra. 

Il rogo ha impegnato i Vigili del Fuoco e i gruppi di Protezione Civile di Dairago e Busto Garolfo fino alle 4.00 del mattino di martedì 26 marzo, con il presidio dell'area che è stato mantenuto anche dopo lo spegnimento delle fiamme.

[pubblicita] Secondo una prima ricostruzione dei fatti, all'origine dell'incendio potrebbe esserci un albero schiantato dal vento sui cavi dell'alta tensione, che una volta a terra hanno innescato le fiamme.

Nella giornata di oggi, martedì 26 marzo, la Prociv di Dairago completerà la fase di bonifica dei residui ancora attivi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dairago - Incendio boschivo 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore