Quantcast

Castellanza, aperta l’area cani in via San Camillo

L'area è stata realizzata da un gruppo di cittadini composto da una trentina di famiglie

Inaugurata l’area cani in via San Camillo a Castellanza, nei pressi del campo di via Bellini. Una struttura di 22×32 metri realizzata grazie a un gruppo di cittadini denominato “Operazione Area Cani”, composto da una trentina di famiglie.

«Ci siamo sempre incontrati per le strade di Castellanza con i nostri cani – spiega Roberto Mazza, responsabile dell’iniziativa -. Nella zona di San Bernardo non c’era una zona recintata per lasciarli liberi e i cani per giocare hanno bisogno di libertà. Abbiamo quindi chiesto al comune se era disponibile a creare un’area cani, ma fondi comunali non ce n’erano per cui ci siamo offerti a farlo noi come volontari. Ci siamo quindi iscritti all’albo comunale dei volontari e ognuno poi ha fatto una donazione dei materiali che servivano al comune. Ora finalmente anche a Castegnate abbiamo un’area, più centrale rispetto a quella del parco dei Platani, per far giocare i nostri cani».

I cittadini, oltre a realizzare l’opera, si sono resi disponibili a gestire l'area, garantendo interventi periodici di taglio dell'erba e mantenendo la pulizia dell'area. «Come amministrazione ringraziamo questi cittadini, un esempio virtuoso di cittadinanza attiva» ha sottolineato il sindaco Mirella Cerini.

All'ingresso della struttura, è stato posizionato un cartello con riportati gli obblighi e gli adempimenti da adottare da parte dei proprietari degli animali, proprio per una convivenza all’interno dell’area nel rispetto di tutti gli animali e dei loro padroni. «Per noi questa è stata un’esperienza molto positiva – ha aggiunto Mazza -, nessuno di noi si conosceva e ora siamo amici».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore