Quantcast

Rho, si inaugura la nuova ala del cimitero

Qualche settimana fa sono terminati i lavori e domani, sabato 9, ci sarà una piccola cerimonia per l'inaugurazione

Si inaugura la nuova ala del cimitero capoluogo di Rho. Qualche settimana fa sono terminati i lavori e domani, sabato 9, ci sarà una piccola cerimonia per l'inaugurazione. Saranno presenti il sindaco Pietro Romano, gli assessori Gianluigi Forloni e Maria Rita Vergani e il prevosto di Rho don Gianluigi Frova, che procederà alla benedizione dell’area.

Per il nuovo ampliamento, realizzato dalla società che gestisce i cimiteri rhodensi – SCR -, è stata individuata l’area adiacente al magazzino comunale con accesso da via Bersaglio, dove sono stati realizzati 456 colombari e 243 ossari/cinerari. E’ prevista inoltre la riqualificazione di tutti gli spazi a ridosso del cimitero esistente, ampliando il parcheggio e ridisegnando i marciapiedi e le zone a verde.

«In sintonia con il piano regolatore cimiteriale realizzato sulla base di verifiche approfondite sull’andamento demografico per accertarsi delle reali necessità – afferma l’assessore Gianluigi Forloni, che ha curato il progetto – l’ampliamento accoglie le esigenze della cittadinanza nel capoluogo. Si tratta dell'intervento più importante del decennio, di buona fattura architettonica, tiene conto dei nuovi orientamenti limitando l'impatto del costruito e garantendo la migliore fruibilità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore