Quantcast

In biblioteca Roggia arrivano gli scacchi

Il corso, gratuito, articolato in 4 serate, si svolgerà nel mese di maggio - Presentazione mercoledì 10 aprile

La Biblioteca comunale Roggia amplia la sua offerta culturale e apre i suoi spazi a nuove modalità di fruizione: un percorso di rinnovamento che prenderà il via con corso dedicato a uno dei giochi più appassionanti, gli scacchi, curato da Paolo Collaro, presidente della Scacchistica Gallaratese e istruttore nazionale di scacchi.

"Scacchi in Biblioteca", questo il titolo dell’iniziativa, sarà presentata mercoledì 10 aprile alle ore 20.45 in Sala Monaco; il corso, gratuito, articolato in 4 serate, si svolgerà nel mese di maggio, il mercoledì dalle ore 20.30 alle 21.30, negli spazi di Sala Monaco.

[pubblicita]«L'introduzione al gioco degli scacchi, che va a incrementare la sempre più ampia offerta della nostra biblioteca civica – commenta l'assessore all'Identità e Cultura Manuela Maffioli – rientra nel piano progressivo di ridefinizione delle attività e degli spazi della nostra importantissima istituzione culturale. A seguito dei focus realizzati con l'utenza nei mesi scorsi, infatti, ferma restando la funzione primaria della biblioteca, con la direzione e i bibliotecari siamo impegnati in una risposta concreta a molte delle istanze emerse, come quella di aprire la biblioteca alla dimensione anche ludica, che si sostanzierà, entro la fine dell'anno, nell'introduzione di giochi da tavolo, anche nel tentativo di attrarre sempre nuova utenza». 

L'iniziativa è stata pensata con l'obiettivo di creare un momento di aggregazione e condivisione che non si esaurirà con il corso ma diventerà, questo è l'auspicio, un appuntamento fisso per gli utenti della Biblioteca comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore