Quantcast

In Villa Pomini tutti in posa come un tempo

Sabato 2 marzo dalle 15 alle 19l'iniziativa nell'ambito di Scritture in Luce

Tutti in posa come un tempo. E’ questa l’iniziativa inserita nell’ambito della mostra Scritture di Luce realizzata dall’Archivio Fotografico Italiano, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castellanza (VA), della Biblioteca Centrale Sormani di Milano, della Fondazione3M, della Casa Museo Luigi Capuana di Mineo (CT), e inserita nell’ambito della Rassegna Filosofarti, con la partecipazione di Assovizzini, associazione studi verghiani di Milano, prevista per Sabato 2 Marzo dalle 15 alle 19 a Villa Pomini.

[pubblicita]Cittadini in posa – Fatevi fotografare come un tempo da Claudio Argentiero dell’Archivio Fotografico Italiano” è il titolo dell’iniziativa che andrà in scena nello splendido scenario di Villa Pomini dove i cittadini potranno farsi ritrarre in bianco e nero come avveniva un tempo.

La partecipazione è libera e chi si farà fotografare riceverà una stampa del proprio ritratto in omaggio (che si potrà ritirare in Villa Pomini il 9, il 10 e il 17 Marzo).

Nel frattempo prosegue la mostra Scritture di Luce inaugurata lo scorso 17 febbraio che propone un viaggio nella letteratura siciliana di fine Ottocento raccontato attraverso le immagini fotografiche, il rapporto epistolare e la narrativa di Luigi Capuana e Giovanni Verga, i due romanzieri veristi che hanno amato la loro terra brulla e aspra ma accogliente e ricca di fermenti culturali.

La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 10 marzo ed è visitabile nei seguenti orari: venerdì e sabato 15-19, domenica e festivi 10-12/15-19 – Ingresso libero.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore