Fuga di gas a Parabiago, evacuata una scuola
L'allarme martedì 29 alll'Istituto Rancilio e in breve tempo i tecnici hanno risolto il problema - A Busto Arsizio, allarme nei pressi di un cantiere - Entrambe le situazioni sono state risolte
Un forte odore di gas "invade" l'istituto Rancilio di Parabiago e scatta l'allarme. Insegnati e studenti, martedì 26 febbraio, sono stati evacuati dalla struttura. Fortunatamente non è stato riscontrato alcun pericolo.
[pubblicita] L'intenso odore è stato segnalato anche da diversi residenti della zona. Sul posto i Vigili del Fuoco di Legnano hanno effettuato tutti i controlli del caso. E' stata trovata una micro perdita negli impianti da cui proveniva l'odorizzante presente nelle tubazioni del gas. In breve tempo i tecnici hanno risolto il problema.
Alle 19, allarme anche a Busto Arsizio, dove i vigili del fuoco del locale distaccamento sono intervenuti in via San Luigi Gonzaga. Un forte odore di gas è stato avvertito dagli abitanti della zona nei pressi di un cantiere. Sul posto è intervenuta una squadra con un’autopompa e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Varese.
[pubblicita] A seguito dei rilievi strumentali è stato appurato che durante alcuni lavori di demolizione di uno stabile si è lesionato un tubo. I tecnici della socialità del gas hanno effettuato uno scavo nella via parallela, intercettando la conduttura lesionata e isolando così la perdita. Le operazioni si sono protratte sino alle 23:30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.