Lainate, settimo atto vandalico alle targhe della memoria
Non si ferma l'ondata di mancanza di rispetto che vede come vittime i cartelli posizionati lungo il canale Villoresi

Settimo atto vandalico nel giro di pochi anni alle targhe della memoria di Lainate. Non si ferma l'ondata di mancanza di rispetto che vede come vittime i cartelli posizionati lungo il canale Villoresi per ricordare la storia della Resistenza sul territorio. Ancora una volta la targa all'altezza dell'incrocio con il vicolo Galvani è stata imbrattata con vernice spray nera.
Il gesto è stato compiuto nei giorni scorsi. Non si sa chi possa essere l'autore di questi continui atti vandalici. L'ultimo era accaduto nemmeno un mese fa.
«Dopo l'ultima volta eravamo riusciti a ripulire il cartello con il solvente – racconta Marco Moroni, dell'ANPI di Lainate –. La mano è sempre quella: vernice nera. Siamo sempre più indignati e amareggiati».
[pubblicita]
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.