Disabilità: “Insieme per fare rete”
E' un progetto sostenuto dalla ex senatrice Laura Bignami e da Anffas Busto Arsizio
"Insieme per fare rete" è il nuovo progetto lanciato dalla ex senatrice Laura Bignami e da Piero Magistrelli, presidente di Anffas Busto Arsizio, dove si è svolta una prima riunione con atre realtà locali del volontariato, come Cuffie Colorate, Promozione Lavoro e Assieme a Francesco.
"L'idea – afferma Bignami – non è proporre una nuova associazione, ma un modo di rapportarsi tra enti esistenti, condividere le proprie attività e aprirsi con altre realtà legate alla disabilità".
Il progetto ha già trovato il favore dell'assessore all'inclusione sociale Miriam Arabini che ha commentato: "Si tratta di un concreto esempio di sinergia non solo tra le persone disabili, ma anche tra gli operatori".
Il primo evento "insieme" si è già svolto al Teatro Sociale dove allo spettacolo "Ccà nisciuno è fisso" un centinaio di posti sono stati riservati alle associazioni con ingresso gratuito per disabili ed educatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.