Quantcast

Giulia Grimi, presidente della Pro Loco

Le considerazioni di Rino Taglioretti, presidente uscente che non si è ricandidato

Reviamo e pubblichamo:

Il primo Gennaio 2019 la Pro Loco ha eletto il nuovo Consiglio.

Personalmente non ho ripresentato la mia candidatura con l’idea che il rinnovo delle cariche e in particolare quella del Presidente rappresenti  uno spunto per dare spazio a persone che hanno dato il loro  contributo ad un’Associazione che ha fatto molto per il suo paese. L’assemblea ha deciso che il nuovo Presidente è Giulia Grimi.

La Pro Loco ha compiuto 4 anni. E sono stati anni di intensa attività svolta sul nostro territorio realizzando progetti ed eventi di una certa rilevanza socio-culturale. Vorrei ricordarne alcuni che hanno innescato un processo dinamico e creativo che ha ricevuto riconoscimenti importanti a livello locale e sovra-locale: la sagra del pesce, Saperi e Sapori, le serate di cultura alimentare all’hotel Poli, il premio Pro Loco cultura, il congresso sull’alimentazione,  l’eccezionale Guinness World Records della tavolata più grande a lume di candela ancora oggi imbattuto che ha contribuito a proiettare  San Vittore Olona in una dimensione planetaria e tanto altro ancora.

Conscio della responsabilità che il nuovo Presidente e il rinnovato Consiglio ( non hanno riproposto  la candidatura anche i Consiglieri Enrica Bonfanti, Ersilia Negrini e Camillo Marazzini) si sono presi carico con l’impegno di dedicare  tempo prezioso ad un’Associazione importante come la Pro Loco, auguro al nuovo Direttivo buon lavoro.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato la Pro Loco dando un prezioso contributo dedicando tempo e lavoro all’Associazione.

Con gratitudine

Rino Taglioretti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore